• You have no product to wishlist.
  • Non hai prodotti da confrontare
  •  x 
  • You have no product to cart.

Paste al Pignolet

fusilli
FUSILLI TRIGU DE ORU
pennette monococco
Pennette Monococco

6,00 €
in stock
PASTE AL PIGNOLET
Cotte nel forno a legna
Dolce  fragranza composta da farina di mais Pignoletto e frumento Tipo1 macinati  a pietra naturale e cotti nel forno a legna, da abbinare a cioccolata calda, gelato o zabaione o un buon Passito.
Il mais Pignoletto appartiene alle vecchie varietà autoctone del Piemonte, viene coltivato nei nostri campi e macinato nel nostro mulino macine a pietra a  lenta rotazione, e se ne ricava una farina dal gusto inconfondibile!
INGREDIENTI: Farina di Mais Pignoletto, burro, zucchero di canna, Farina di Frumento Tipo1, aromi naturali, lievito.
CONTIENE GLUTINE, PUÒ CONTENERE TRACCE DI UOVA E FRUTTA A GUSCIO.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da luce diretta.
Prodotto artigianale fresco, senza coloranti e conservanti.
Produttore: La Cascina dei Conti Categorie: Bontà

Sono deliziosi biscotti preparati con la farina di mais Pignolet 75% della CASCINA dei CONTI. Le paste di meliga Pignolet sono originarie del Piemonte e si dice che siano nate quando a causa di un aumento del prezzo del frumento, i fornai iniziarono a mischiare la farina di mais per le loro preparazioni. L’impasto delle paste di meliga è molto morbido e spumoso e viene modellato attraverso la sac-à-poche in piccole ciambelline rotonde. Le paste di Pignolet vengono di solito servite con lo zabaione oppure accompagnate con un bicchiere di moscato dolce o di dolcetto d’Alba. Confezione da 350gr.